Repubblica italiana
via Duca D'Aosta, 65 - 50051 Castelfiorentino (FI) - Tel. +39 0571/633083-4 - Fax +39 0571/633593 - FIIS00200L@istruzione.it - FIIS00200L@pec.istruzione.it

     




European Mobility on Tourism Destination Management
a Vector for New Skills and New Jobs

  P A R T N E R S H I P    
   
  Agenzia Reattiva
     
  I.T.T. "Marco Polo"
     
  I.P.S.S.E.O.A. "B. Buontalenti"
     
  I.S.I.S. "F. Enriques"
     
  I.I.S. "s. Bandini"
     
  I.P.S.S.C. "G. Caselli"
     
  I.I.S. "Roncalli"
     
  I.I.S. "Gramsci-Keynes"
       
  I L P R O G E T T O    
       
Co-finanziato dalla Commissione Europea nell’ambito del Programma Erasmus+ Ambito Istruzione e Formazione Professionale (VET) Mobilità individuale a fini di apprendimento (KA1)
 
Il progetto NEW VECTOR, promosso dall'I.T.T. MARCO POLO di Firenze e coordinato da REATTIVA, vede coinvolti 7 Istituti Tecnico-professionali d'invio ad indirizzo Turistico e Alberghiero della Toscana:

1. ITT MARCO POLO (Firenze)
2. IPSSEOA BUONTALENTI (Firenze)
3. IIS ENRIQUES (Castelfiorentino-FI)
4. IIS BANDINI (Siena)
5. IIS CASELLI (Siena)
6. IIS RONCALLI (Poggibonsi-SI)
7. IIS GRAMSCI-KEYNES (Prato)

Il Consorzio di NEW VECTOR è inoltre composto da un ampio partenariato rappresentativo dei massimi esponenti dei sistemi IFP e del mondo del lavoro, capace di assicurare una forte connessione con il tessuto economico-imprenditoriale del settore turistico toscano e quindi in grado di garantire un'efficace e duratura valorizzazione dei risultati del progetto. In linea con gli obiettivi EU della Strategia 2020 ed ET 2020, NEW VECTOR offre ai giovani partecipanti l’opportunità di verificare e approfondire le proprie competenze curriculari: professionalità nell’ambito specifico di appartenenza (TURISMO e RISTORAZIONE), competenze trasversali, conoscenze culturali e preparazione linguistica.

Questi obiettivi vengono perseguiti mediante un’esperienza di mobilità all'estero di 1 MESE per 96 STUDENTI delle CLASSI IV e di 4 MESI (Iniziativa ErasmusPro) per 64 NEODIPLOMATI dei 7 Istituti scolastici toscani di invio.

L'esperienza di mobilità consiste in un tirocinio internazionale presso imprese e aziende turistiche, alberghiere e della ristorazione, nell'ottica di creare figure professionali innovative che sappiano sfruttare le nuove opportunità del settore, valorizzando allo stesso tempo le risorse peculiari del territorio. Il Progetto promuove, inoltre, il confronto e il trasferimento di buone prassi formative mettendo in relazione il nostro sistema IFP con il sistema formativo e lavorativo di altre realtà europee e contribuisce al consolidamento del sistema ECVET.




Modulistica

Modello candidature STUDENTI per lo svolgimento di tirocini formativi all’estero
   
Modello candidature DOCENTI ACCOMPAGNATORI

   
Allegato A - Modello CV (inglese)
   
Allegato B - Istruzioni per la compilazione del CV
   
Allegato C - Griglia autovalutazione lingua
   
Allegato D - FAQ


 
Referente del progetto: prof. Leopoldo Gaglianone
 











 
  CSS Valido!
Copyright © 2013 ISIS "F. Enriques" a cura di Andrea Conforti
webmaster@isisenriques.gov.it